AEROPORTO BOLOGNA | Arrivano i primi voli cargo con materiale sanitario destinato all’Emilia Romagna

Spread the love

È atterrato nel pomeriggio di oggi all’Aeroporto Marconi di Bologna il primo di una serie di voli cargo in arrivo dalla Cina, con materiale sanitario acquistato dalla Regione Emilia Romagna e destinato alla Protezione civile e alle Aziende Sanitarie dell’Emilia Romagna per fare fronte all’emergenza Covid-19.

Dall’aeromobile, un Antonov 124 della compagnia aerea Volga Dnepr partito da Shanghai, è stato scaricato materiale sanitario – 185 mila tute, un milione di mascherine chirurgiche e 15 mila occhiali protettivi – che verrà immediatamente trasferito alle strutture sanitarie della Regione.

Per domani è previsto l’arrivo di un secondo volo cargo, un Tupolev, proveniente dalla città cinese di Zhengzhou, con altre 70 mila tute destinate alla Regione Emilia Romagna.

Un terzo volo, infine, arriverà nei prossimi giorni con circa 500 mila maschere FFP2, mentre altri cargo dalla Cina verranno attivati a breve.

L’operazione è stata possibile grazie all’intenso lavoro della Regione Emilia Romagna, della Protezione Civile regionale e delle Aziende Sanitarie regionali, con il supporto tecnico di Aeroporto Marconi di Bologna e di Fast Freight Marconi e con la collaborazione dell’Agenzia delle Dogane dell’Emilia Romagna.

Post correlati

Lascia un commento