ROMA | Il MIT ha approvato lo stanziamento dei fondi per due funivie e due linee tram

Spread the love

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato lo stanziamento dei fondi per i progetti di due funivie Battistini-Casalotti ed Eur Magliana-Villa Bonelli e delle nuove linee tram, quella di p.le del Verano-Stazione Tiburtina e di quella su viale Palmiro Togliatti.

Il ministero finanzierà anche l’acquisto di 50 nuovi tram, mentre per l’altra linea tranviaria, Termini-Giardinetti-Tor Vergata, i finanziamenti saranno approvati in seguito alla rimodulazione del progetto, che verrà presentato entro aprile.

Stesso iter per l’ulteriore linea Vittorio-Largo Corrado Ricci che verrà rimodulata con integrazione del tratto sui Fori, in connessione con i binari dell’8 a piazza Venezia. A giugno verranno inoltre presentati i progetti per la fermata della metro C nella stessa piazza, e per il tram Termini-Vaticano-Aurelio.

“Grazie al lavoro fatto sul Pums stiamo portando avanti il cambiamento strutturale che la nostra città attende da decenni, con effetti non solo nel settore della mobilità e dei trasporti. Con questa prima fase attuativa ora siamo in grado di misurare con certezza costi, tempi e risorse tecnico-amministrative necessarie: un lavoro fondamentale, che ci ha permesso, in soli tre anni, di ottenere ingenti finanziamenti dal ministero” ha affermato Pietro Calabrese.

Post correlati

Lascia un commento