BARI | Incontro operativo per le linee guida del progetto porto turistico

Spread the love

Si è tenuto ieri l’incontro operativo tra il Comune di Bari, la Capitaneria di porto e l’Autorità di sistema portuale, per dare il via al tavolo tecnico che definirà le linee guida della progettazione dell’intervento di sistemazione e valorizzazione del molo San Cataldo, che ospiterà il Porto turistico e gli annessi servizi.

Nello specifico, il progetto riguarda la realizzazione di una nuova banchina necessaria per l’arrivo a Bari di tre pattugliatori e dei relativi equipaggi. Questa nuova infrastruttura permetterà al Comune, nella stessa area, di attrezzare i servizi per un porto turistico destinato a imbarcazioni da diporto superiori ai 12 metri.

L’intervento è finanziato con fondi ministeriali per un importo di 36 milioni di euro, già disponibili in favore dell’Autorità di Sistema Portuale, che si è impegnata ad assumere la funzione di stazione appaltante per la progettazione, direzione lavori, misura, contabilità delle opere e collaudo finale, mentre in capo al Comune sarà il compito di facilitare il percorso amministrativo per la realizzazione degli interventi.

Post correlati

Lascia un commento