ROMA | Approvata mozione per barriere di protezione a Fontana di Trevi

Spread the love

L’Assemblea Capitolina ha approvato una mozione per realizzare delle barriere di protezione a Fontana di Trevi atta a tutelare uno dei monumenti più importanti e visitati di Roma.

Si tratterebbe di una barriera simile a quelle già realizzate per tante altre fontane di Roma, dalla Fontana delle Tartarughe a piazza Mattei alla fontana dei Quattro Fiumi a piazza Navona.

“È una soluzione, ha affermato la sindaca Virginia Raggi, che non oscurerebbe la visuale della Fontana di Trevi e consentirebbe il tradizionale lancio di monetine, rito per chiunque visiti la nostra città.

Voglio anche aggiungere che in questo modo i nostri vigili potrebbero maggiormente dedicarsi al presidio dell’intera piazza, che abbiamo liberato dalle bancarelle che ostruivano la vista, per contrastare la presenza di venditori abusivi. Mi auguro che le soprintendenze ai beni culturali valutino positivamente e rapidamente questo progetto, così da poter vedere presto la piazza di Fontana di Trevi completamente riqualificata”.

Post correlati

Lascia un commento