MILANO | Sabato presentazione ufficiale della seconda edizione di Reinventing Cities

Spread the love

Sabato mattina in Triennale verrà presentata ufficialmente la seconda edizione di Reinventing Cities, il concorso internazionale che unisce Milano ad altre città del mondo per individuare lo sviluppatore di alcune aree dove il criterio di scelta non è prioritariamente l’offerta economica ma la qualità del progetto secondo 10 sfide ambientali fissate per tutte le città.

Milano ha indicato alcune delle aree più importanti del futuro della citta (Loreto, Bovisa e l’ex Macello con le antistanti palazzine Liberty, lo scalo Lambrate) e delle aree per incrementare l’offerta di case popolari e appartamenti a prezzi accessibili, a cominciare da un’area a Crescenzago messa a bando a 1 euro.

L’incontro di sabato è aperto a tutti e la prima fase si concluderà a maggio. Per partecipare a Reinventing serve un team multidisciplinare di investitori, progettisti, esperti ambientali ecc..

La prima edizione ha visto alcuni progetti eccezionale come le future terme alle scuderie de Montel zona San Siro e il primo quartiere integralmente in housing sociale e a impatto zero allo Scalo di Greco per il quale è stato firmato il preliminare di vendita giusto un mese fa.

Ti potrebbero interessare:

Post correlati

Lascia un commento