L’aeroporto di Olbia “Costa Smeralda” (OLB) verrà chiuso per lavori nel periodo fra il 3 febbraio e il 15 marzo 2020.
Nello specifico, la pista di atterraggio dello scalo verrà allungata di circa 300 metri. I voli da e per l’aeroporto olbiese saranno cancellati e i passeggeri dovranno far riferimento agli altri scali isolani, Cagliari e Alghero, per i propri spostamenti.
“Saranno le compagnie aeree a decidere come operare nel periodo di chiusura, noi valuteremo con loro la miglior soluzione” ha voluto sottolineare l’amministratore delegato della GEASAR-OLBIA Pippobello.
Air Italy informa che in questo periodo sospenderà i collegamenti Olbia-Roma (FCO) e vv. e Olbia-Milano (LIN) e vv..
I voli da e per Alghero in Continuità Territoriale, sono attualmente operati dal vettore Alitalia ai sensi del Decreto n. 61/2013, in esclusiva e con compensazione finanziaria, mentre i voli da e per Olbia sono stati accettati da Air Italy, senza compensazione finanziaria e ai sensi del Decreto n. 367/2018. I due diversi schemi di Continuità Territoriale rendono insostenibile per Air Italy il trasferimento dei voli sull’aeroporto di Alghero.
I collegamenti di Air Italy sulle rotte di Continuità Territoriale da e per Olbia saranno quindi disponibili fino al 3 febbraio, data in cui opereranno i primi voli del mattino da Olbia per Roma Fiumicino (IG1111) e da Olbia per Milano Linate (IG1225) e dal 14 marzo al 16 aprile 2020, data nella quale si conclude l’attuale programma di Continuità Territoriale sull’Aeroporto Olbia Costa Smeralda.