Superstrada Catania-Ragusa, via libera dal preCipe

Spread the love

Semaforo verde per la superstrada Ragusa-Catania, dal preCipe, la riunione preparatoria del Comitato interministeriale per la programmazione economica, riunitosi ieri pomeriggio nella Sala Verde di Palazzo Chigi.

Il prossimo passo sarà l’apposizione della firma che dovrebbe avvenire nella riunione del CIPE fissato per il 19 dicembre 2019.

La nuova superstrada sarà sarà pubblica, senza pedaggio ed è stata già definita strategica, elemento che permette di inserirla nello sblocca cantieri per poter essere commissariata abbattendo considerevolmente i tempi di realizzazione.

“La Ragusana’ – commenta il viceministro Cancellieri – era una delle opere siciliane che mi ero ripromesso di trattare con la massima urgenza appena arrivato al ministero. La Sicilia, e soprattutto quello spicchio di Sicilia orientale, aspettano quest’opera da troppo tempo, decenni. Io, come rappresentante di questo Governo, ho sentito l’obbligo di cambiare passo. In questi mesi ho incontrato i sindaci del territorio e i rappresentanti della Regione. Ho chiarito da subito che si trattava di una partita che dovevamo vincere tutti quanti insieme. Adesso gli elementi ci sono tutti”.

Post correlati

Lascia un commento