MILANO | La M2 chiusa tra Udine e Loreto, i bus sostitutivi e le linee alternative

Spread the love

Da oggi fino al 31 agosto la M2 è chiusa tra Udine e Loreto per i necessari lavori di impermeabilizzazione e consolidamento.

 La circolazione sul resto della linea si svolge regolarmente: i treni fanno servizio tra Gessate/Cologno Nord e Udine e tra Assago/Abbiategrasso e Loreto.

Prestate attenzione alla destinazione dei treni

La mattina e la sera, nelle ore di punta, i treni in arrivo da Cologno Nord terminano a Cascina Gobba, i treni in partenza da Udine vanno solo a  Gessate. Per proseguire fino a Cologno Nord, bisogna scendere a Cascina Gobba e prendere il treno sul binario vicino. Mentre, sul ramo opposto alcuni treni in arrivo da Abbiategrasso/Assago terminano a Centrale.

Bus sostitutivi, servizio express e linee alternative

  • Bus sostitutivi Loreto-Piola-Lambrate-Udine. Questo servizio collega le stazioni della tratta interrotta
  • Bus no stop Cascina Gobba-Loreto. È un servizio express che non fa fermate intermedie. Vi suggeriamo di usare questo bus in particolare in questi casi:
    • arrivate da Cologno Nord e siete diretti verso Milano centro la mattina e la sera in ora di punta, poiché in queste ore della giornata i treni terminano a Cascina Gobba
    • viaggiate dal centro di Milano e siete diretti a Cologno Nord o Gessate, poiché il bus express fa servizio diretto da Loreto
  • Linee di superficie alternative:
    • linea 39: Lambrate FS, Piola e Loreto
    • linea 53: Cimiano, Udine e Lambrate FS
    • linea 55: Udine e Loreto
    • linea 56: Crescenzago, Cimiano e Loreto
    • linea 75: Cascina Gobba, Crescenzago, Cimiano, Udine e Lambrate FS
    • linea 81: Lambrate FS, Loreto e Centrale FS
    • linea 90/91: Piola, Loreto, Caiazzo e Centrale FS

Frequenze dei servizi sostitutivi

Sono stati programmati i bus di superficie in modo che siano il più possibile in coincidenza con i treni. Nelle ore di punta i bus viaggeranno con frequenze tra gli 1 e i 5 minuti. Durante il resto della giornata, le frequenze variano dai 5 ai 9 minuti. Le condizioni del traffico automobilistico potrebbero influenzare i tempi di percorrenza e le frequenze programmate.

Potete consultare gli orari dei bus sul nostro sito, nella sezione Giromilano, e sull’app. Cliccate su Cerca linee e selezionate la voce Bus M2 C.na Gobba M2 – Loreto M1 M2 Express (linea 162) o Bus M2 Loreto M1 M2 – Udine M2 (linea 170).

Orari treni

Qui potete consultare gli orari dei treni della M2.
Per poter utilizzare gli ultimi collegamenti dei bus sostitutivi che collegano Loreto a Cascina Gobba, segnaliamo gli orari delle ultime corse della metropolitana in partenza da Abbiategrasso e da Assago Forum:

Destinazione Orari di partenza metro Orario di arrivo metro a Loreto Partenza linea 162 da Loreto Arrivo linea 162 a C.na Gobba Orario di partenza metro a C.na Gobba
Cologno Nord 00:12 (da Abbiategrasso) 00:32 00:39 00:57 01:03
Gessate 00:16 (da Forum) 00:40 00:46 01:04 01:11

Accessibilità di stazioni, bus e fermate

Le stazioni M2 di Centrale e Loreto hanno ascensori. Le stazioni di Udine, Cimiano, Crescenzago e Cascina Gobba hanno montascale. La stazione di Caiazzo non è accessibile.
Sono accessibili tutte le fermate e i bus dei servizi sostitutivi in superficie.
Per informazioni e assistenza nel pianificare il viaggio, le persone con ridotte capacità motoria possono chiamare lo 02 48 607 607 tutti i giorni dalle 7.30 alle alle 24.

Mappa di tutte le linee e le fermate
A questi link trovate:

  • la mappa di tutte le linee alternative per pianificare il vostro viaggio
  • la mappa delle fermate dei bus alternativi nelle vicinanze delle stazioni chiuse

Trovate tutte le informazioni di riepilogo anche in questo volantino.

Biglietti accettati al rientro in metropolitana

Sui bus sostitutivi tra Loreto e Udine, e per proseguire rientrando in metropolitana, sono accettati tutti i biglietti validi al momento del viaggio (secondo i limiti di tempo stabiliti dalla prima convalida). Valgono anche i biglietti emessi prima del 15 luglio, dopo l’entrata in vigore dei titoli di viaggio del nuovo sistema tariffario.

 [youtube http://www.youtube.com/watch?v=oDS-b-nNcq8&w=875&h=492]

Post correlati

Lascia un commento