easyjet lancia nuove rotte dall’Italia verso il nord d’Africa e il medioriente per il prossimo inverno

Spread the love

Dagli aeroporti di Milano Malpensa e Venezia sarà possibile raggiungere, per la prima volta – dal 27 ottobre da Milano Malpensa e dal 29 ottobre Venezia – con un volo diretto, Aqaba – Petra, in Giordania con due frequenze settimanali, il mercoledì e domenica da Milano Malpensa e il martedì e sabato da Venezia.

Aqaba è famosa per le sue località balneari e per gli amanti del windsurf e di altri sport acquatici. L’area è inoltre rinomata per le immersioni, ospitando siti come la barriera corallina di Yamanieh Reef nel Parco marino di Aqaba, a sud della città.

Petra è un famoso sito archeologico nel deserto sudoccidentale della Giordania. Risalente al 300 a.C., fu la capitale del Regno nabateo. Accessibile tramite una stretta gola chiamata Al Siq, contiene tombe e templi scavati nelle pareti di arenaria rosa, da cui deriva il suo nome “Città rosa”.

Sempre da Milano Malpensa e Venezia partirà il nuovo volo per Marsa Alam, località balneare egiziana sul Mar Rosso rinomata per le spiagge di sabbia e per la barriere coralline. 

Da Milano Malpensa partirà il nuovo volo per Agadir, ciitadina marocchina rinomata per i campi da golf, l’ampia spiaggia a mezzaluna e il lungomare costellato di caffè, bar e ristoranti.

Da Venezia partirà invece il nuovo volo per Marrakech, città imperiale del Marocco Occidentale famosa anche per la medina, cittadella medievale fortificata che risale ai tempi dell’Impero berbero con stradine labirintiche molto affollate con un susseguirsi di souk (mercati), che vendono stoffe, ceramiche e gioielli. 

Da Venezia e Napoli, dal 29 ottobre, partiranno i voli per Hurghada cittadina balneare egiziana che si estende per 40 km lungo la costa del Mar Rosso, famosa per le immersioni subacquee, con una frequenza bisettimanale il martedì e il sabato.

 

Post correlati

Lascia un commento