Joon presto integrata nella compagnia di bandiera Air France

Spread the love

Ormai è ufficiale,  Joon, la compagnia low cost di Air France, lanciata nel 2017, sarà presto integrata nella compagnia di bandiera francese. 

Il vettore è stato lanciato solo nel 2017, ma in un comunicato , Air France ha ammesso che:

“Nonostante i numerosi effetti positivi di Joon, in particolare il contributo inestimabile dei team di Joon che hanno lanciato l’azienda e lavorato con passione e dedizione, il marchio era difficile da capire fin dall’inizio per i clienti, per i dipendenti, per i mercati e per gli investitori 

La pluralità di marchi sul mercato ha creato molta complessità e purtroppo ha indebolito la potenza del marchio Air France.

Attraverso l’integrazione, Air France vedrebbe molti vantaggi grazie alla flotta, al marchio e all’armonizzazione dei prodotti. La gestione dell’operazione sarebbe migliorata attraverso una flotta comune di aeromobili. Air France sarà inoltre in grado di assicurare una transizione graduale dell’Airbus A350, attualmente in ordine, alla flotta Air France con una configurazione di cabina più economica”.

Tutti i voli di Joon attualmente venduti o in vendita sarebbero ovviamente gestiti da Joon fino al completamento del progetto, e poi rilevati da Air France.

La compagnia aerea low-cost offre una gamma di destinazioni europee a corto e medio raggio e serve anche alcune destinazioni a lungo raggio dalla sua base all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi (CDG).

“La semplificazione del portafoglio marchi, – conclude Air France -facendo tesoro della marca madre di Air France, è una risorsa innegabile per i nostri dipendenti, i nostri clienti e, in effetti, tutti i soggetti interessati. Consentirebbe inoltre a Air France di completare questa integrazione senza influire sull’efficienza del Gruppo Air France-KLM”.

Ti potrebbe interessare:

Post correlati

Lascia un commento