ROMA | La “Nuvola” nel nome della stazione metro Eur Fermi

Spread the love

In linea con la strategia di valorizzazione del turismo congressuale, l’Amministrazione capitolina inaugura una campagna promozionale all’interno della fermata metro della linea B “Eur Fermi”.

Soggetto della cartellonistica, l’avveniristico Centro Congressi “La Nuvola” gestito da Roma Convention Group S.p.A., prossimo alla stazione e identificativo della fermata stessa, che fino al mese di gennaio 2019 assumerà la denominazione provvisoria “Eur Fermi – La Nuvola, Roma Convention Center”.

Un’iniziativa portata avanti con la collaborazione di Convention Bureau Roma e Lazio e di Atac, con il duplice obiettivo di potenziare l’immagine della convegnistica romana, e facilitare la localizzazione del centro congressi da parte di quanti lo raggiungono avvalendosi del trasporto pubblico.

La campagna pubblicitaria, ideata da Inarea e allestita da IGPDecaux, è promossa dal Dipartimento Turismo, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, e coglie i dettagli più suggestivi della struttura, che sta già ospitando numerosi eventi di settore, tra cui a ottobre prossimo il congresso dell’IBA – International Bar Association, per il quale sono attesi 7.000 congressisti.

La domination della fermata metro Eur Fermi – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni rientra nella strategia di potenziamento del filone turistico congressuale, che indubbiamente vede nel Centro Congressi “La Nuvola” uno dei suoi pilastri fondamentali. Prosegue il nostro impegno nel riposizionamento di Roma tra le prime destinazioni congressuali del mondo”.

Un segno distintivo – dichiara l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo – per chiunque voglia raggiungere il Convention Center del quartiere Eur. Atac ha iniziato un ciclo di pulizia profonda e interventi infrastrutturali della stazione che proseguiranno fino a fine mese: dalla rimozione dei graffiti all’ingresso delle scale, alla verniciatura. Il restyling ha come obiettivo la valorizzazione della stazione metro, luogo di aggregazione e snodo fondamentale per arrivare a “La Nuvola” con i mezzi pubblici. In questo modo rendiamo più accogliente una delle fermate più frequentate da chi arriva a Roma per partecipare a convegni e meeting internazionali, nell’ottica di incentivare il trasporto pubblico locale”.

Post correlati

Lascia un commento