Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha effettuato un doppio sopralluogo sui cantieri della rete siciliana: prima la Palermo – Agrigento e a seguire SS 640 “Strada degli Scrittori”, oltre ad un incontro con i sindaci del territorio a Caltanissetta. “In Sicilia ci sono cantieri per due miliardi e mezzo di euro…
Leggi tuttoGiorno: 24 Ottobre 2017
Aeroporto di Salerno. Chiude per lavori di restyling
Dal 1 gennaio 2018 e fino al 31 dicembre 2019 chiude l’aeroporto Costa d ’Amalfi di Salerno per dei lavori di restyling. Lo scalo, anche se è uno degli aeroporti certificati Enac è utilizzato solo dall’aviazione generale non essendovi presenti voli di linea commerciali Dalla primavera 2016 lo scalo è utilizzato dalla Medaviaper una serie di charter…
Leggi tuttoAeroporto di Crotone. Dal 1 dicembre riprendono i voli
Dal 1 dicembre riprendono i voli dallo scalo di Crotone. La prima compagnia che opererà i voli appartiene al gruppo Lufthansa, probabilmente la Austrian Airlines. che utilizza aerei DHC8Q400 da 78 posti e gli EMB195 da 120 posti. Sono previsti tre collegamenti nazionali e uno internazionale con Londra. I collegamenti nazionali prevedono: due collegamenti con Roma (partenza da…
Leggi tuttoLa mappa dello SMOG in Europa: il nord Italia soffoca insieme a…
L’Agenzia Europea dell’Ambiente annualmente produce una mappa che geolocalizza le aree continentali e i relativi livelli di particolato fine presente nell’aria. Ne viene fuori quindi un quadro generale altamente diversificato, fatto di zone più salubri e altre decisamente in sofferenza. Un rilevamento che contribuisce a decretare la peggiore qualità dell’aria in Italia e nelle altre…
Leggi tutto