02 ott 2020

CALABRIA | Prolungato il servizio di collegamento del Freccia Argento tra Sibari e Napoli


La Regione  Calabria ha ottenuto di prolungare il servizio di collegamento del Freccia Argento tra Sibari e Napoli connesso all’alta velocità Roma-Napoli fino al prossimo 31 dicembre.

Aggiornando il contratto di servizio con Trenitalia, la Regione Calabria ha inteso così tutelare il trasporto pubblico della Sibaritide consentendo di ricevere prestazioni di qualità per i cittadini che hanno esigenza di andare e tornare in tempi brevi da Roma e Napoli.

Si tratta di due corse indispensabili per le comunità della dorsale Jonica che consentono a tutti i viaggiatori di essere collegati con il resto l’Italia.

Sul nuovo accordo il presidente della Regione Jole Santelli ha dichiarato:

“Era un nostro dovere rispondere alle esigenze del territorio jonico che ha il giusto diritto a ricevere servizi di qualità per una mobilità moderna ed efficiente. Un ulteriore tassello di una strategia più vasta che siamo certi in pochi anni modificherà radicalmente il trasporto pubblico calabrese”.


freccia argentonapolisibari

2 commenti per “CALABRIA | Prolungato il servizio di collegamento del Freccia Argento tra Sibari e Napoli
  • Roberto Conte 1
    02 ott 2020 alle 10:36

    ma la rete non consente di viaggiare ad a.v. è solo l’ennesimo treno che viaggerà a 100 km/h per 80% della percorrenza. l’av. non la fanno i treni, bensì le rotaie, il segnalamento, gli scambi, la differenziazione della linea commerciale da quella speciale, ecc. ci stanno solo prendendo per il c….. la ministra delle infrastrutture solo al nord de micheli e rfi. poi il calabria governata dalla lega nord per l’indipendenza della…….PADANIA.

    • peppino1234 44
      03 ott 2020 alle 10:32

      Proprio cosi’: ritengono che i meridionali siamo cretini e basta farci arrivare un treno che in altre linee va a 300 Km orari per farci credere che anche al sud si va a 300.


Lascia un Commento