ROMA METRO A | Interruzione della linea tra Termini e Anagnina fino al 25 agosto

Spread the love

 

Da domenica 4 a domenica 25 agosto il servizio della metro A subirà parziali interruzioni in diversi tratti.

La prima, dal 4 al 13 agosto, è prevista tra Termini e Anagnina. Attivo un servizio di bus sostitutivi che effettuerà fermate in prossimità delle stazioni chiuse

(leggi qui i dettagli https://bit.ly/2YvcNkt).

Fino ad oggi, lavorando in notturna, le chiusure sono state limitate al minimo indispensabile. Alcuni interventi, però, come quelli di agosto, prevedono lo smontaggio di tratti di binario. Attività, queste, che rendono necessario il fermo del servizio per questioni di sicurezza e tempistica.

I  tecnici sono al lavoro da diverse settimane: vengono sostituiti gli scambi ferroviari e le casse di manovra che ne consentono il controllo. Di conseguenza diminuiranno significativamente gli “sferragliamenti” e le vibrazioni con maggior comfort per i viaggiatori.

Inoltre, grazie alle funzionalità evolute delle nuove tecnologie installate, Atac migliorerà la gestione della rete e ridurrà i costi di manutenzione ordinaria.

I lavori di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura sono necessari e prioritari per migliorare l’affidabilità della linea A.

 

Post correlati

Lascia un commento