Roma, iniziati i lavori della pista ciclabile nel tunnel di Santa Bibiana

Spread the love

Ieri sono partiti i cantieri della pista ciclabile, nella tratta del tunnel di Santa Bibiana, nel quartiere di San Lorenzo,

“Parlare di mobilità sostenibile significa anche partire dall’ampliamento e ammodernamento delle piste ciclabili,- ha affermato la sindaca Virginia Raggi – garantendo la sicurezza di chi decide di muoversi in bici. Questo è parte del nostro percorso e questo è ciò che stiamo portando avanti da tempo”

Con l’avvio dei cantieri del tratto di ciclabile del tunnel, che collegherà via Giolitti e via di Porta di San Lorenzo, viene posizionato un altro tassello, utile ad ampliare la ramificazione delle ciclabili nel tessuto urbano.

“Sappiamo che c’è ancora molto da fare – ha continuato la sindaca – per creare una cartina di piste degna di una Capitale, ma il nostro operato vuole modificare la viabilità della città, rendendola davvero sostenibile”.

La pista in effetti ha fatto la sua apparizione già diverse volte, Una pista “fai da te” più volte realizzata abusivamente,  (la prima volta fu il 30 novembre 2014), in meno di un’ora, da ciclisti attivisti romani, ma che, in meno di 48 ore, fu cancellata dal comune. 

 

Post correlati

Lascia un commento