ROMA | Metro “Spagna”: iniziato il restyling

Spread the love

Sono in corso i lavori di riqualificazione della fermata metro “Spagna” di Roma, che rimarrà chiusa dal 15 luglio al 3 ottobre 2024. Questo intervento fa parte di un più ampio progetto di rinnovamento delle 27 stazioni della Linea A della metropolitana di Roma, in vista del Giubileo del 2025.

Le opere di riqualificazione includono la sostituzione delle scale mobili e dei montacarichi per migliorare l’accessibilità, la realizzazione di sistemi per la gestione e il convogliamento delle acque piovane, l’impermeabilizzazione delle aree come atri e banchine, e la revisione degli impianti di traslazione esistenti.

Oltre agli aggiornamenti tecnici, ci sarà anche un significativo restyling estetico, con il rinnovamento di pareti, soffitti, pavimentazioni e illuminazione. Particolare attenzione verrà data alla segnaletica funzionale e di sicurezza all’interno delle stazioni, nonché agli spazi dedicati al personale di ATAC, come le biglietterie e i box di stazione​.

Durante il periodo di chiusura della fermata Spagna, i viaggiatori possono utilizzare la vicina fermata Flaminio. Successivamente, anche la fermata Ottaviano sarà chiusa per lavori dal 22 luglio al 9 settembre 2024, e in questo caso la fermata alternativa consigliata è Lepanto.

Post correlati

Lascia un commento