Estate 2023: tutti i voli e le novità da Genova

aeroporto Genova
Spread the love

L’estate all’Aeroporto di Genova vanta 23 rotte, tra cui 10 nazionali e 13 internazionali, gestite da 8 compagnie aeree.

La stagione estiva dell’aviazione commerciale inizia ufficialmente domenica 26 marzo e presenta numerose novità anche presso il “Cristoforo Colombo”.

Vueling avvia il collegamento bisettimanale per Londra Gatwick proprio domenica, mentre la compagnia spagnola riprenderà il collegamento Genova-Barcellona tre volte alla settimana a partire da martedì.

Volotea trasferirà il suo collegamento bisettimanale per Parigi dall’aeroporto di Charles De Gaulle a quello di Orly, affiancandosi a Vueling.

Ryanair aumenterà le frequenze del collegamento con Londra Stansted, operativo fino a sei volte a settimana, e manterrà i voli per Manchester, Dublino, Bucarest e Bruxelles, tutti bisettimanali.

Il volo giornaliero per Monaco di Air Dolomiti darà accesso al network di Lufthansa, mentre KLM porterà fino a nove voli alla settimana da e per l’hub intercontinentale di Amsterdam.

Albawings e Wizz Air confermano i voli per Tirana, operativi rispettivamente tre e quattro volte alla settimana.

Ci sono nove paesi esteri collegati con voli diretti dal Genova City Airport.

Ci sono dieci rotte nazionali, con la ripresa del volo Volotea per Olbia a partire dal 26 maggio e fino a quattro volte alla settimana nel picco estivo.

La Sicilia continuerà a essere collegata con voli giornalieri diretti Ryanair su Catania e Palermo, mentre Bari e Brindisi avranno rispettivamente tre e due frequenze settimanali.

Ci sono anche due voli alla settimana per Lamezia Terme, mentre Napoli potrà contare su otto frequenze alla settimana grazie a quattro voli di Ryanair e altrettanti di Volotea.

Ita Airways conferma i quattro voli al giorno per Roma consentendo comode connessioni con la capitale, ma anche la possibilità di proseguire il proprio viaggio verso decine di destinazioni in Italia, in Europa e nel mondo grazie al network in progressiva espansione.

In totale ci sono 111 voli di linea in partenza da Genova e altrettanti in arrivo ogni settimana.

Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova, commenta: “L’estate 2023 offre numerose opportunità ai liguri e alle aziende.

La connettività aerea è anche uno strumento a servizio del turismo incoming dall’Italia e dall’estero.

I nostri dati mostrano che i flussi dai mercati collegati da voli diretti nel 2022 sono cresciuti tre volte più della media, già molto positiva.

Ci sono anche opportunità legate ai collegamenti con gli hub di Amsterdam, Monaco e Roma, che consentono di volare tra Genova e centinaia di aeroporti in Europa e nel mondo con un solo scalo.

Post correlati

Lascia un commento