WizzAir lancia una nuova rotta tra Trieste e Tirana

Spread the love

A partire dal 3 luglio, la compagnia aerea Wizz Air offrirà un nuovo volo tra Trieste e Tirana, la capitale dell’Albania.

Il volo, operato con l’Airbus A321neo, sarà effettuato due volte a settimana, il lunedì e il venerdì.

Trieste diventerà così la 27a destinazione di Wizz Air in Italia.

Questo nuovo collegamento, oltre a rafforzare la presenza della compagnia aerea in Italia, contribuirà a promuovere il turismo nella regione di Trieste.

Nota per il suo ricco patrimonio storico e per la varietà di attrazioni culturali, naturali e enogastronomiche.

Evelin Jeckel, acting network officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare questi nuovi voli dall’aeroporto di Trieste alla capitale dell’Albania a partire dall’estate 2023.

Cerchiamo sempre di offrire opportunità di viaggio convenienti ai passeggeri italiani e di contribuire allo scambio culturale tra i Paesi.

Il lancio di questa nuova rotta offrirà ai nostri clienti una destinazione unica per scoprire una città dalle mille identità e godere della varietà di cultura, arte e architettura, nonché una nuova opzione per visitare amici e familiari all’estero.

Non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri italiani a bordo della nostra giovane e efficiente flotta”.

Marco Consalvo, amministratore delegato dell’aeroporto di Trieste, ha aggiunto:

“Diamo il benvenuto a Wizz Air, una delle maggiori compagnie aeree low cost in Europa e la prima sui mercati dell’est Europa, che non ha mai operato nel nostro scalo.

Stiamo lavorando per un significativo aumento dei collegamenti internazionali e il nuovo collegamento con Tirana è l’inizio di una importante partnership a lungo termine.

Tirana sarà il primo collegamento che Wizz Air aprirà a partire da Trieste.

Un collegamento di fondamentale importanza per la nutrita comunità albanese presente nella regione (la seconda per numero di residenti).

Una nuova opportunità di sviluppo dei flussi di lavoro e turistici tra la nostra regione e l’Albania”.

Post correlati

Lascia un commento