Scandicci: conclusi i lavori di potenziamento dell’acquedotto

Spread the love

Un investimento di 1,2 milioni di euro per un intervento che mette in sicurezza e potenzia l’approvvigionamento idrico di Scandicci Alto.

Lavori importanti per i cittadini che erano stati oggetto di sopralluogo congiunto dell’azienda e del Comune nel maggio 2021 e che oggi sono conclusi. 

UNA NUOVA RETE IDRICA PER SCANDICCI ALTO

L’intervento prevedeva la sostituzione della rete idrica (adduzione e distribuzione) della zona di Scandicci Alto.

Un intervento che, complessivamente, ha richiesto 1,2 milioni di euro di investimento e che ha rinnovato completamente la rete di collegamento tra il Serbatoio posto in località Melarancio (Scandicci Alto), via Mensa Arcivescovile e l’incrocio con via Roma. 

Un intervento che contribuisce all’efficientamento della rete grazie alla sensibile riduzione delle perdite, che migliora il servizio per i cittadini e, in ultimo, che ha previsto l’eliminazione (dismissione e smaltimento) della preesistente rete di distribuzione in fibro-cemento, sostituita con una condotta in ghisa sferoidale.

Un intervento strategico per la zona e che è stato realizzato con la massima attenzione nell’evitare disagi alla popolazione.

In questo senso fondamentale la posa propedeutica di due linee di bypass temporanee, utili a non interrompere il servizio nel momento della messa fuori esercizio delle vecchie condotte.

Post correlati

Lascia un commento