FONDAZIONE FS | Conclusi i lavori di restauro della vettura Gran Confort tipo “1985” della “seconda serie”.

Spread the love

Si sono conclusi i lavori di restauro della vettura Gran Confort tipo “1985” della “seconda serie”.

Dopo il ripristino dei lamierati e la preparazione del fondo, si è proceduto alla verniciatura con il ripristino dello schema originale di coloritura FS “Bandiera”: Successivamente si è provveduto al rimontaggio dei vetri, i cui cristalli, insieme alle guarnizioni, sono stati completamente sostituiti. Le maestranze hanno proceduto al rimontaggio di tutta la componentistica attraverso una ricostruzione filologica che ha restituito alla vettura il suo originale aspetto: sedili, pannelli, tavolini, targhette e pittogrammi interni.

La vettura è stata dotata anche dell’impianto di Blocco Porte Lateralizzato per il comando e controllo delle porte, che ha elevato lo standard qualitativo di sicurezza e, dopo il collaudo finale operato insieme al personale della Fondazione FS e di Trenitalia, è adesso pronta a viaggiare in vista della prossima stagione dei treni storici.

166143836_4001225213230944_2339589125358484998_n

Queste vetture sono in grado di offrire uno standard di confortevolezza molto alto grazie ad una serie di soluzioni tecniche innovative.

Post correlati

Lascia un commento