Tirrenia chiude le tratte Ravenna/Catania e Genova/Livorno/Catania/Malta

Spread the love

Tirrenia comunica la chiusura delle tratte commerciali Ravenna/Catania e della Genova/Livorno/Catania/Malta con conseguente dismissione del Terminal CPS di Catania.

E’ stata confermata anche la chiusura della sede CIN di Napoli cosi come quella di Milano ed in entrambi i casi i lavoratori saranno trasferiti presso la sede di Livorno a partire dal 1° aprile 2021 con l’impegno a valutare la tenuta delle richieste avanzate dalle strutture territoriali al fine di alleviare i disagi al personale coinvolto.

Intanto le segreterie nazionali di Filt, Fite Uilt hanno molto insistito sulla necessità di avere un quadro definito delle azioni che si stanno sviluppando sotto il profilo della tenuta e del rilancio finanziario dell’intero gruppo.

Le stesse hanno rappresentato l’evidente urgenza di poter registrare elementi di chiarezza sul fronte delle tratte in convenzione soprattutto in considerazione dell’assoluto silenzio del MIT rispetto alla necessaria proroga nelle more dell’esito delle gare parzialmente indette da Invitalia.

Sul fronte del piano economico è stato comunicato che procedono con fluidità le interlocuzioni in atto con i creditori fermo restando che l’intera procedura è comunque legata ad una deliberazione del tribunale competente prevista per il mese corrente.

Relativamente all’esercizio delle tratte in convenzione, è stato comunicato che le stesse, seppur ad oggi senza alcun atto ministeriale che le proroghi ulteriormente, continueranno ad essere esercitate, sempre da Tirrenia CIN, sino al prossimo 15 marzo in modo da evitare di arrecare danno alle comunità insulari sia per quanto riguarda la mobilità delle persone che quella delle merci.

Post correlati

Lascia un commento