BERGAMO | Linea T1: sanificazione costante a raggi UV-C sui corrimani delle scale mobili alla fermata di Borgo Palazzo

Spread the love

TEB comunica che alla fermata tramviaria di Borgo Palazzo è stato installato un sistema a raggi UV CleanTouch per sanificare in modo costante ed efficace i corrimani delle quattro scale mobili, garantendo ai passeggeri una corretta igienizzazione e piena sicurezza nell’utilizzo.

Le scale mobili sono utilizzate da numerose persone ogni giorno e per questo motivo possono diventare facilmente veicolo di virus, batteri e altri microrganismi: il dispositivo sfrutta le proprietà germicide della luce ultravioletta UV-C che, irradiando il corrimano da breve distanza attraverso un LED, distrugge la struttura genetica di batteri e virus inibendoli.

I raggi UV-C germicidi vengono emessi, quando l’impianto è in funzione, da una speciale lampada a LED, invisibile perché installata all’interno della scala mobile. Il nuovo sistema di sanificazione, realizzato da Schindler, è segnalato da appositi adesivi informativi affissi sulle scale mobili della fermata di Borgo Palazzo.

TEB e ATB ricordano che dispenser di gel igienizzante sono installati agli ingressi di autobus e tram ed alle stazioni delle funicolari; i mezzi vengono inoltre quotidianamente e accuratamente puliti – con particolare attenzione per le superfici di contatto – e regolarmente disinfettati con atomizzatori specifici e appositi disinfettanti; l’aerazione a bordo degli autobus e dei tram è garantita dagli impianti di climatizzazione che consentono di prelevare aria anche dall’esterno nonché dalla frequente apertura delle porte alle fermate – collocate per i servizi di trasporto pubblico urbano – a breve distanza fra loro.

Le regole di viaggio per viaggiare sicuri sono segnalate da appositi avvisi affissi a bordo dei mezzi, alle fermate di autobus e tram e online sui siti atb.bergamo.it, teb.bergamo.it e sulla App ATB Mobile.

Post correlati

Lascia un commento