18 nov 2020

BOLOGNA | Prende il via Marconi Express, la navetta su monorotaia che connette Aeroporto con la stazione Centrale


Da oggi 18 novembre prende il via Marconi Express, la navetta su monorotaia che connette Aeroporto Marconi di Bologna con la stazione Centrale e il centro del Comune di Bologna in soli 7 minuti, effettuando un’unica fermata intermedia presso Bertalia-Lazzaretto, la grande area urbana in corso di riqualificazione destinata ad ospitare nuovi insediamenti residenziali e commerciali, nonché nuove aule e laboratori universitari ed un nuovo studentato.

me_tracciato1

A livello tecnico il people mover è un sistema di trasporto rapido di massa a guida vincolata, ad alimentazione elettrica, totalmente automatico, ossia senza conducente, dotato di porte di banchina a protezione dei passeggeri.

L’intero percorso è dotato di una passerella di sicurezza che ogni 500 metri prevede un sistema di scale che portano a terra per l’eventuale necessità di evacuare i passeggeri dal veicolo.

La capacità dei veicoli, omologata ai sensi della circolare ministeriale 81/96, va da 50 passeggeri (4 pax/mq) per veicolo a 100 (8 pax/mq).

I biglietti si possono acquistare on-line in modo veloce e sicuro. Riceverai al tuo indirizzo e-mail il QR-Code che potrai utilizzare direttamente dal tuo smartphone per l’accesso al Marconi Express.

In alternativa, accedi direttamente al Marconi Express con il sistema Pay&Go contactless: basta che avvicini la tua carta di pagamento Contactless alla validatrice!

aeroporto bolognaMarconiExpressmonorotaia

Un commento per “BOLOGNA | Prende il via Marconi Express, la navetta su monorotaia che connette Aeroporto con la stazione Centrale

Lascia un Commento