BOLOGNA | People Mover: il 18 novembre partirà la navetta che collegherà la stazione di Bologna all’aeroporto Marconi

Spread the love

Finalmente c’è una data! Mercoledì 18 novembre entrerà in esercizio il people mover, il servizio di navetta veloce su monorotaia tra la stazione centrale di Bologna e l’aeroporto Marconi, gestito dalla società Marconi Express spa.

La data di apertura è stata stabilita dopo una riunione di aggiornamento sull’avanzamento dell’opera a cui hanno partecipato Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna.

“In queste settimane abbiamo definito alcuni passaggi tecnici finali essenziali per consentire l’avvio del collegamento e abbiamo verificato la fattibilità e la programmazione di tutte le attività residue – spiega la presidente di Marconi Express spa, Rita Finzi –. Ora siamo alla fine di un percorso molto lungo e complesso, che ci ha visto affrontare, anche negli ultimi mesi, ostacoli difficilmente prevedibili, con la costante collaborazione degli uffici tecnici del Comune.
Sebbene con ritardo, possiamo dire che il Marconi Express è pronto a partire”.

Nelle prossime settimane prima della messa in esercizio del people mover, saranno realizzati alcuni interventi di manutenzione programmata sull’infrastruttura e sulle navette, e si completerà l’allestimento dei mezzi e delle stazioni per la gestione dei flussi degli utenti in ottemperanza alle ultime disposizioni sanitarie per la prevenzione della diffusione del coronavirus.

A seguire, il gestore avrà a disposizione 5 giornate per testare il sistema, senza passeggeri.

Post correlati

Lascia un commento