Oggi cerimonia di consegna della nave crociera “Enchanted Princess” costruita da Fincantieri

Spread the love

Fincantieri comunica che è avvenuta la consegna contrattuale di “Enchanted Princess”. La cerimonia avrà luogo nella serata di oggi. 

Enchanted Princess è unanave da crociera di classe reale costruita per Carnival Corporation & plc che sarà gestita da Princess Cruises . Al momento della consegna, diventerà la quinta nave di classe reale della flotta.

Enchanted Princess è stata costruita nei cantieri navali Fincantieri di Monfalcone con la posa della chiglia il 14 febbraio 2019.

La nave è stata rilasciata per la prima volta dal cantiere il 6 agosto 2019, con una dedica eseguita da Marinella Cossu, dipendente di Fincantieri.

Nell’aprile 2020, Princess aveva annunciato ritardi nell’avanzamento della costruzione a causa della pandemia COVID-19 e del blocco nazionale in Italia, che avevano portato alla chiusura temporanea dei cantieri di Fincantieri.

Dopo la ripresa dei lavori il 13 giugno 2020, sono iniziate le prove  in mare con un viaggio da Monfalcone a Palermo dove è rimasta fino al 26 giugno

L ‘8 luglio 2020, Princess ha annunciato che le prove in mare della nave erano state completate con successo.

Come la gemella Sky Princess, Enchanted Princess ha al suo interno le nuove le Sky Suite. Situate in posizione centrale, sui ponti più alti della nave, le 2 nuove suite possono ospitare fino a 5 passeggeri, dispongono dei balconi privati più ampi della flotta (65 mq) con vista a 270 gradi sull’orizzonte e un punto di ‘osservazione’ privilegiato sul Movies Under the Stars, il maxi schermo situato al ponte piscina per assistere a film, concerti ed eventi sportivi.

L’ampio balcone, inoltre, rappresenta uno spazio versatile per ospitare eventi e dimostrazioni da parte degli chef stellati presenti a bordo.

Post correlati

Lascia un commento