Al via il finanziamento di oltre 213 milioni di euro per la tramvia di Roma “Termini – Giardinetti – Tor Vergata” grazie al decreto firmato oggi dalla ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli.
Si tratta di risorse del Fondo Mit per il trasporto rapido di massa che consentiranno la procedura di trasformazione della linea ferroviaria “Roma – Pantano” in linea tramviaria e il passaggio di proprietà dalla Regione Lazio al Comune di Roma.
Il progetto, con gli ultimi adeguamenti tecnico economici introdotti dal Mit, prevede l’adozione dello scartamento ordinario per l’interconnessione della linea al resto della rete tramviaria, attuale e futura. La riqualificazione della tramvia restituirà alla cittadinanza un importante collegamento dell’Università di Tor Vergata al centro della città e viceversa, con un servizio veloce e mezzi moderni e accessibili.
Interconnessione alla rete tranviaria attuale e “FUTURA”…..(???)……cioe’ dovrei credere che a Roma costruiranno nuove linee di tram ?…….ma neanche se le vedo ci credo……….quanto a cio’ che resta dell’ex Roma – Fiuggi ,ormai funzionante un po si e un po no…………i soldi serviranno a smantellare i binari attuali…..e poi chi sa dove saranno dirottati…..e’ la fine della ex Roma Fiuggi….ovvero del pezzettino scalcinato che rimane…..prima lo hanno accorciato sempre poiu’, poi hanno demolito le pensiline di via Giolitti…..e infine leveranno tutto: Roma .- Fiuggi…ADDIO…..