Autostrada Siracusa-Gela, a settembre pronta la tratta Rosolini-Ispica

Spread the love

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha visitato ieri, insieme all’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, il cantiere sull’autostrada Siracusa-Gela, nei pressi di Rosolini, Noto e Ispica.

“Grazie al Consorzio per le autostrade della Regione stiamo andando avanti velocemente in un’opera di straordinaria importanza per la nostra Isola. Contiamo per settembre di inaugurare altri nuovi chilometri di percorso”, ha affermato il Presidente Musumeci.

I lavori, dopo la sosta dovuta al Covid-19, sono ripresi a pieno regime il 4 maggio sui lotti 6, 7 e 8 fra Rosolini e Modica.

A settembre dovrebbero essere consegnati i 2 lotti da Rosolini a Ispica. 10 km in tutto, in parte già asfaltati.

L’intervento riguarda il 2° tronco del progetto complessivo e consiste nella realizzazione dei seguenti lotti che porteranno l’autostrada da Rosolini fino a Modica passando per Ispica e Pozzallo:

  • Lotto 6 + 7 “Ispica e Viadotti Scardina e Salvia”, della lunghezza di km 9+749,00, che si sviluppano dal km 41+936,00 aI km 51+685,00 ed interessano i territori dei comuni di Noto e Rosolini (Siracusa) e Ispica (Ragusa);
  • Lotto 8 “Modica”, della lunghezza di km 9+735,00, che si sviluppa dal km 51+685,00 al km 61 +420,00 ed interessa i territori dei comuni di Ispica e Modica (Ragusa).

Post correlati

Lascia un commento