MILANO M4 | Ripartita la talpa dalla stazione De Amicis

Spread the love

La metro M4, i cui cantieri sono ripartiti il 6 aprile, cerca di recuperare il tempo perduto a causa della pandemia. Ieri è partita la prima talpa dalla stazione De Amicis e  la settimana prossima sarà seguita dalla seconda.

muri romani

Il cantiere della stazione De Amicis ha avuto dei rallentamenti nelle operazioni di scavo per il ritrovamento di una struttura di epoca medievale realizzata con blocchi lapidei di epoca romana e attualmente si sta realizzando il tampone di fondo per lo scavo di seconda fase.

Soddisfazione del sindaco Sala che in un video messaggio su Facebook ha ribadito che sono proprio le linee della metro a fare la differenza in una città:

“Richiedono anni di lavori e sono costose ma cambiano il modo di muoversi e la socialità. Per questo dobbiamo andare avanti sulla M4 e procedere con i progetti di prolungamento della M1 fino a Baggio e della M5 fino a Monza”, ha continuato il sindaco Sala.

Confermata dal sindaco Sala l’apertura dell’area B e C, che rimarranno gratuite, e l’impegno affinché venga finanziata la mobilità elettrica e si possano continuare i progetti sulle metropolitane.

 

 

Post correlati

Lascia un commento