ReinvenTIAMO Roma, Reinventing Cities: prorogata scadenza termine manifestazione di interesse

Spread the love

Prorogata la scadenza del termine per la manifestazione di interesse del bando internazionale C40 Reinventing Cities.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte riguardanti i cinque siti coinvolti (ex Mira Lanza, ex Filanda, aree dismesse della Stazione Tuscolana, ex mercato di Torre Spaccata, ex istituto Vertunni) è stato prorogato al 5 giugno 2020.

Il gruppo di lavoro, gli uffici e l’Assessorato proseguono attivamente e costantemente anche in questa fase così delicata un attento lavoro di analisi e di supporto per continuare a fornire informazioni e chiarimenti sui diversi siti in gara, in sinergia con il Comune di Milano e le altre città del mondo che partecipano alla competizione. Una gara internazionale sulla rigenerazione urbana che punta a promuovere progetti di rigenerazione a impatto zero e con i più alti standard di sostenibilità ambientale e sociale”, dichiara l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori.

Il momento difficile che stiamo vivendo ci chiamerà a reagire anche attraverso soluzioni innovative che ripensino il modo di vivere e progettare la città. L’Amministrazione lo sta già facendo. Sono certa che gli spazi urbani saranno inclusi nel cambiamento che coralmente adesso viene auspicato nella nostra città come nel resto del mondo, coinvolgendo i loro processi e progetti di rigenerazione e valorizzazione”, sottolinea l’assessora al Patrimonio e alle Politiche abitative Valentina Vivarelli.

Continuiamo a lavorare –  dichiara Umberto Lebruto Amministratore Delegato di FS Sistemi Urbani (Gruppo FS Italiane) – per garantire lo svolgimento del concorso internazionale C40 Reinventing Cities, che vede coinvolta le aree dismesse di Roma Tuscolana di proprietà del Gruppo FS Italiane. La riqualificazione di  questo ambito urbano contribuirà alla costruzione di un nuovo modello di città resiliente e sostenibile, restituendo ai cittadini la fruibilità di aree caratterizzate da un elevato grado di accessibilità alle infrastrutture di trasporto“.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul concorso sono disponibili all’indirizzo https://www.c40reinventingcities.org/ .

TI POTREBBE INTERESSARE:

Post correlati

Lascia un commento