La Giunta municipale di Milano ha approvato il Progetto di fattibilità tecnico economica per la passerella ciclopedonale sulla Vettabbia in via Corrado il Salico, richiesta dai cittadini per collegare quartieri e nuove aree verdi.
Il progetto prevede la realizzazione di un passerella ciclo pedonale a raso, a scavalco della roggia Vettabbia. L’intervento prevede il consolidamento delle sponde di appoggio e la realizzazione di un marciapiede e di paletti di protezione lungo la via Corrado il Salico.
Il progetto della passerella ciclopedonale si inserisce in un progetto che promuove la rigenerazione e la rivitalizzazione del parco Ex Om per creare un luogo di aggregazione di bambini, giovani e anziani nonché di animazione e di naturale presidio territoriale, tramite la realizzazione di aree per il gioco e lo sport e di una passerella ciclopedonale a scavalco della roggia Vettabbia.
Grazie all’approvazione del progetto di fattibilità sarà possibile anticipare l’opera nell’annualità 2020 del Piano delle Opere che il Consiglio comunale discuterà in questi giorni a Palazzo Marino.