Iberia presenta le nuove divise di Teresa Helbig alla settimana della moda di Madrid

Spread the love

La stilista Teresa Helbig ha presentato alla passerella della settimana della moda a Madrid le nuove divise di Iberia.

Il cambio di divisa culmina nel processo di rinnovamento della compagnia aerea, che già nel 1954 aveva unito il suo nome a un importante stilista della moda del momento come Pedro Rodríguez, passata poi a Elio Berhanyer, Alfredo Caral e, infine, nel 2005 al designer galiziano Adolfo Domínguez.

Oltre 6.500 dipendenti delle compagnie aeree voleranno con queste divise verso 88 destinazioni in quattro continenti, un altro modo per internazionalizzare la moda spagnola e i suoi designer.

Helbig ha preso in considerazione nel suo design l’inclusione di valori come “l’atemporalità, senza questo significato” perdita di eleganza “, ma anche con un obiettivo molto chiaro “che si possano sentire belli “qualunque sia la loro anatomia.

Una delle grandi novità è che i dipendenti potranno indossare scarpe da ginnastica “per la prima volta nella storia” con capi realizzati con tessuti resistenti e molto confortevoli. “Queste sono divise da lavoro, non una sfilata“, ha detto la stilista.

Abiti, gonne, pantaloni, camicie, maglioni, gilet, cardigan, cappotti e piumini sono alcuni dei pezzi che compongono le uniformi che si completano con borse, sciarpe e guanti.

Tra i dettagli, non percepiti ad occhio nudo, c’è la cerniera invisibile realizzata per ottenere una taglia in più, molto pratica per le lunghe destinazioni che Teresa Helbig ha preso in considerazione per favorire il comfort del personale femminile.

Post correlati

Lascia un commento