LOT Polish Airlines ha annunciato di voler acquistare Condor Airlines

Spread the love

Sulla propria pagina facebook Polish Aviation Group (PGL), la società madre di LOT Polish Airlines ha annunciato di voler acquistare Condor Airlines.

L’accordo dovrebbe concludersi nell’aprile 2020 una volta ottenute le approvazioni antitrust. Con questo accordo, PGL rimborserà integralmente il prestito ponte dalla Germania.

Condor continuerà a operare con il marchio attuale, con lo stesso team di gestione e con lo stesso servizio attualmente offerto.

Il presidente del consiglio di amministrazione di PGL, Rafał Milczarski, ha dichiarato:

“L’acquisizione di Condor si adatta perfettamente alla strategia di PGL. Inoltre, assicura il futuro di Condor e offre stabilità e grandi opportunità ai suoi dipendenti, clienti e partner commerciali. Vogliamo sviluppare il marchio iconico di Condor in Germania e introdurlo anche in altri mercati in Europa. Diamo il benvenuto con tutto il cuore a tutti i dipendenti Condor nella famiglia PGL e li invitiamo a costruire insieme uno dei più grandi gruppi di aviazione in Europa. “

Il CEO di Condor, Ralf Teckentrup, ha affermato:

“Siamo lieti che Condor, la compagnia aerea per il tempo libero più famosa della Germania, abbia guadagnato in PGL e LOT partner stabili, esperti e in sviluppo dinamico che assicurano il futuro della nostra attività. Insieme serviremo il doppio dei passeggeri, formando così uno dei più grandi gruppi aeronautici e il principale gruppo di compagnie aeree per il tempo libero in Europa. I nostri partner e clienti possono pianificare in sicurezza i loro voli delle vacanze con Condor. “

 

Post correlati

Lascia un commento