MILANO M1 | Arrivano i fondi per il prolungamento della metro M1 da Bisceglie a Baggio e Olmi

Spread the love

Arrivano i fondi per il prolungamento della Metropolitana M1 da Bisceglie a Baggio e Olmi con 210 milioni dei 350 milioni necessari.

Lo ha annunciato l’assessore ai Trasporti del Comune, Marco Granelli, in un post su Facebook:

“La ministra alle Infrastrutture e trasporti Paola De Micheli ha appena annunciato che il governo ha finanziato il progetto del prolungamento M1 da Bisceglie a Baggio e Olmi con 210 milioni dei 350 milioni necessari e il piano full electric di ATM con almeno i primi 50 milioni per il primo anno. Due progetti che ci aiutano a cambiare la mobilità di Milano per avere meno traffico, meno inquinamento, e più trasporto pubblico per i nostri quartieri, soprattutto in periferia”.

A dicembre 2018 il comune di Milano aveva approvato il piano di fattibilità tecnica ed economica per il prolungamento dal capolinea di Bisceglie. Il tracciato di 3,3 km prevede tre stazioni: Valsesia, Baggio e Quartiere Olmi.

Nel nuovo capolinea, a ridosso della Tangenziale Ovest, si dovrebbe realizzare un nuovo parcheggio d’interscambio.

In 3 anni da autunno 2016 a autunno 2019 Milano ha ricevuto più di 1.500 milioni di € per metropolitane e metrotranvie dai governi Renzi, Gentiloni, Conte 1 e 2: completamento M4, M5 Monza, M1 Baggio, Metrotranvia Nord Adriano, completamento preferenziale 90-91, metrotranvia Milano-Limbiate.

Ti potrebbero interessare:

Post correlati

Lascia un commento