Se stai già ripensando al mare e ai tuffi della scorsa estate, le nuove destinazioni di easyJet ti faranno tornare il sorriso sulle labbra: Aqaba in Giordania, Agadir in Marocco e Marsa Alam in Egitto saranno raggiungibili da Milano Malpensa con easyJet durante tutta la stagione invernale.
Dal 27 ottobre si vola ad Aqaba da Malpensa il mercoledì e la domenica. Aqaba è la meta perfetta per aprire o chiudere un tour in Giordania alla scoperta del sito archeologico di Petra, il deserto Wadi Rum e il Mar Morto. Ad Aqaba vi aspettano le immersioni nelle calde e trasparenti acque del Mar Rosso dove si può ammirare la barriera corallina. La città vecchia di Aqaba ospita un souq con un labirinto di bancarelle al coperto, negozi di artigianato e caffè tradizionali.
Agadir è una città marocchina affacciata sull’Oceano, ai piedi del monte Atlantide. Tante sono le spiagge incontaminate da scoprire vicine ad Agadir, destinazione ventilata, ideale per gli appassionati di vela e kite surf. Da vedere: il souq El Had di Agadir, una vera e propria immersione sensoriale tra i suoi 6000 negozi e la Medina di Agadir, una riproduzione dell’antica medina ricostruita con l’utilizzo di antiche tecniche berbere. I 2 voli a settimana per Agadir decolleranno il martedì e il sabato dal 29 ottobre.
Marsa Alam, connessa a Malpensa ogni venerdì a partire dal primo novembre, è un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’immersione. Tra i più famosi punti per le immersioni: Elphinstone dove si possono vedere le tartarughe marine e i pesci corallini; Shaab Samadai conosciuta per i numerosi delfini che vi nuotano e Fury Shoal con i suoi giardini corallini e i delfini.
Post correlati
-
ROMA | Inaugura Piazza dei Cinquecento (primo lotto)
Spread the lovemoreInaugurata Piazza dei Cinquecento a Roma: un... -
Tram Tiburtina-Ponte Mammolo: approvato progetto di fattibilità
Spread the lovemoreNell’ambito degli interventi per la mobilità nella... -
Tram Milano: al via il prolungamento Linea 24 verso lo IEO
Spread the lovemoreTram Milano: prenderanno il via i lavori...