Con la app Nugo è più facile acquistare i servizi Atac di Roma

Spread the love

A Roma con l’app nugo è più facile e semplice acquistare i servizi ATAC.

Con la startup del Gruppo FS Italiane per la mobilità integrata è infatti possibile acquistare anche l’abbonamento integrato mensile e i biglietti con durata 24, 48 e 72 ore, oltre al biglietto integrato a tempo valido 100 minuti. Il nuovo accordo con ATAC consente di utilizzare i mezzi del trasporto pubblico locale della Capitale senza limiti di corse.

“L’accordo con ATAC – ha dichiarato Renzo Iorio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di nugo – permette di ampliare i servizi acquistabili su nugo per la mobilità nella Capitale. La possibilità di acquistare sul journey planner diverse tipologie di biglietti e l’abbonamento mensile permette di muoversi sui mezzi pubblici a Roma in modo integrato e sostenibile. L’acquistabilità dei servizi ATAC con nugo sta ottenendo un ottimo riscontro tra le persone che usano l’app. Siamo impegnati per incrementare le collaborazioni con gli operatori del trasporto pubblico locale nelle principali aree urbane. nugo è uno strumento importante e innovativo del processo digitale di ricerca e acquisto dei biglietti di viaggio. Una nuova modalità che facilita il turismo in tutta Italia”.

Tramite smartphone e altri device mobili le persone possono programmare facilmente i propri spostamenti. Con nugo i biglietti sono acquistabili in un’unica transazione, con un semplice click e in modo sicuro tramite carta di credito o altri sistemi innovativi quali Amazon Pay, Paypal, Satispay, ApplePay o con bonifico Mybank.

I titoli di viaggio acquistati tramite nugo non hanno alcun sovrapprezzo e possono essere comodamente salvati nel device elettronico. Dunque niente più carta da portare con sé e da validare. Il controllo avviene tramite un codice univoco attraverso il quale i controllori di ATAC possono accertare la validità del biglietto.

Lanciata a giugno 2018 dal Gruppo FS Italiane, nugo permette di acquistare soluzioni di viaggio che integrano diverse modalità di trasporto: dal treno all’aereo, dall’autobus alla metropolitana, dal traghetto al car e bike sharing.

L’app è semplice e intuitiva: selezionando partenza e arrivo, nugo elenca tutte le possibili soluzioni per raggiungere la destinazione, combinando diversi mezzi di trasporto e indicando per ognuno di essi la durata del viaggio e il prezzo del biglietto. Una volta scelto il mezzo, o la combinazione di mezzi proposti, è possibile acquistare con un solo click tutti i biglietti, rendendo quindi molto più rapido e pratico organizzare i propri viaggi. Attraverso filtri e preferenze è inoltre possibile personalizzare il viaggio rendendo gli itinerari sempre più affini alle esigenze di ogni persona.

Ti potrebbe interessare:

 

Post correlati

Lascia un commento