ROMA| Carta di credito contactless per viaggiare sui mezzi Atac

Spread the love

Atac è alla ricerca di un partner che garantisca supporto tecnico ed economico, per almeno 1.9 milioni di euro, per sviluppare il sistema di accesso alla rete di trasporto con carta di credito contactless.

Il partner individuato, oltre a contribuire economicamente e tecnicamente alla realizzazione della piattaforma, avrà l’esclusiva, insieme ad Atac, sulla comunicazione del progetto. L’esclusiva non riguarda l’accessibilità al servizio che sarà aperto a tutte le carte bancarie contactless abilitate nel circuito EMV.

È stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso a manifestare interesse per l’avvio – a settembre – della sperimentazione che consentirà di passare, direttamente con carta di credito contactless e con un semplice “tap”, i tornelli di metropolitane e ferrovie urbane.

Sarà quindi possibile accedere, con qualsiasi tipo di carta di credito bancaria contactless abilitata, a tutte le stazioni della metro e delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo, con la possibilità di proseguire il viaggio sui mezzi di superficie.

Il sistema addebiterà sulla carta di credito del viaggiatore la migliore tariffa (sistema Best Fare). Sarà inoltre possibile usare la carta di credito contactless come abbonamento mensile pagando la tariffa prevista online attraverso il portale di Atac (sistema white list).

Post correlati

One Thought to “ROMA| Carta di credito contactless per viaggiare sui mezzi Atac”

  1. Metropolitano

    Così non servirà biglietto per spostarsi con il servizio metropolitano. Da adottare per tutte le altre città della penisola da Torino a Catania. IMHO Io ci speravo in questa rivoluzione.

Lascia un commento