ROMA | Ecco come sarà piazza Flavio Biondo dopo il progetto di riqualificazione

Spread the love

Un completo restyling per il piazzale di fronte alla stazione Trastevere. Piazza Flavio Biondo cambierà completamente aspetto grazie ad un intervento radicale per renderla uno spazio funzionale e moderno.

Nel piazzale sarà realizzata un’area ordinata e funzionale pensata per i pedoni e gli utenti del trasporto pubblico con nuove banchine bus, tram e aree verdi. Previste inoltre aree dedicate alla sosta dei ciclomotori, alla ricarica dei veicoli elettrici e al car sharing.

Una trasformazione che darà un valore aggiunto a tutta la zona e alla stazione stessa. Previsti inoltre una riorganizzazione dei parcheggi taxi, l’abbattimento delle barriere architettoniche, il potenziamento dell’illuminazione. E ancora un ampio passaggio pedonale che porterà, in totale sicurezza, alle banchine del trasporto pubblico e all’interno della stazione ferroviaria. Il marciapiede della piazza verso Circonvallazione Gianicolense sarà allargato mentre sul lato opposto ci sarà anche spazio per un parcheggio riservato alle biciclette.

Un progetto di riqualificazione importante per favorire gli spostamenti sui mezzi pubblici e rendere più vivibile tutto il quartiere.

Post correlati

Lascia un commento