Qatar Airways introduce i posti sfalsati con il nuovo Airbus A321neo?

Spread the love

Qatar Airways già all’inizio del prossimo mese rivelevà i piani per una configurazione di posti a sedere sfalsati in cabina economica.

Con una simile configurazione, secondo Qatar Airways, si avrebbe più spazio per i gomiti per il passeggero nel sedile centrale, il nuovo assetto potrebbe anche offrire accesso quasi senza corridoio a ogni posto in ogni fila.

Si prevede che la compagnia aerea utilizzerà la nuova configurazione nel suo aeromobile Airbus A321neo, che presto entrerà in servizio.

L’idea di posti  sfalsati in cabine ad alta densità è stata oggetto di discussione da parte dell’industria aeronautica e dei produttori di sedili per anni. La configurazione presenta alcuni ovvi vantaggi per i passeggeri, tra cui l’aggiunta di più spazio per i passeggeri  e un accesso più facile al corridoio.

Questo tipo di configurazione sfalsata è rivolta soprattutto ai vettori commerciali perché questi comfort possono essere resi disponibili senza ridurre il numero di posti sull’aereo.

Questo innovativo concetto di sedile sfalsato di Zodiac (fornitore di sedili per aerei passeggeri), consentirebbe addirittura alle compagnie aeree di aggiungere capacità alla cabina della classe economica. 

 

Post correlati

Lascia un commento