AEROPORTO MALPENSA | Neos collega la città di Guiyang (Cina) da Milano Malpensa

Spread the love

Dal 13 gennaio, la città di Guiyang (Cina) è raggiungibile da Milano Malpensa grazie al volo settimanale operato dalla compagnia aerea Neos con Boeing 767/300ER.

Guiyang è la capitale e il centro economico e commerciale della Provincia di Guizhou, nella parte sud-orientale della Cina. La metropoli, di 3 milioni e 500 mila abitanti, è tra i più interessanti centri emergenti della Cina soprattutto per quanto riguarda il settore dei Big Data.

Guiyang si possono visitare l’antico villaggio di Qingyan, nella punta meridionale della città. Costruito nel 1378, durante la dinastia Ming, il villaggio è conosciuto per la meravigliosa antica architettura cinese. Nella parte nord-ovest della città, invece, si trova il Qianling Park ricoperto da una fitta vegetazione, alberi secolari e da almeno 1000 tipi di erbe medicinali. All’interno del parco, il Tempio di Hongfu, costruito alla fine della dinastia Ming, è uno dei templi più famosi della Provincia del Guizhou.

La città di Guiyang, per la sua posizione e la presenza di ottimi e convenienti hotel, è una base strategica per visitare la Provincia. La Provincia del Guizhou, infatti, si sviluppa tra risaie, verdi colline ricche di terrazzamenti e antichi villaggi in cui vivono le 18 minoranze che popolano la regione. Da visitare in particolare: le cascate di Huángguǒsh ù, i villaggi etnici attorno alla città di Kǎilǐ e lo storico e famoso villaggio Zhaoxing del popolo Dong.

Post correlati

Lascia un commento