Dal 13 gennaio, la città di Guiyang (Cina) è raggiungibile da Milano Malpensa grazie al volo settimanale operato dalla compagnia aerea Neos con Boeing 767/300ER.
Guiyang è la capitale e il centro economico e commerciale della Provincia di Guizhou, nella parte sud-orientale della Cina. La metropoli, di 3 milioni e 500 mila abitanti, è tra i più interessanti centri emergenti della Cina soprattutto per quanto riguarda il settore dei Big Data.
A Guiyang si possono visitare l’antico villaggio di Qingyan, nella punta meridionale della città. Costruito nel 1378, durante la dinastia Ming, il villaggio è conosciuto per la meravigliosa antica architettura cinese. Nella parte nord-ovest della città, invece, si trova il Qianling Park ricoperto da una fitta vegetazione, alberi secolari e da almeno 1000 tipi di erbe medicinali. All’interno del parco, il Tempio di Hongfu, costruito alla fine della dinastia Ming, è uno dei templi più famosi della Provincia del Guizhou.
La città di Guiyang, per la sua posizione e la presenza di ottimi e convenienti hotel, è una base strategica per visitare la Provincia. La Provincia del Guizhou, infatti, si sviluppa tra risaie, verdi colline ricche di terrazzamenti e antichi villaggi in cui vivono le 18 minoranze che popolano la regione. Da visitare in particolare: le cascate di Huángguǒsh ù, i villaggi etnici attorno alla città di Kǎilǐ e lo storico e famoso villaggio Zhaoxing del popolo Dong.