VENEZIA | Approvato il progetto definitivo della pista ciclo-pedonale nel centro abitato di Favaro Veneto

Spread the love

La Giunta comunale, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione del tratto di pista ciclo-pedonale che collegherà via Monte Boè, a Favaro Veneto, alla via Vallenari-bis.

Il tratto si snoderà nel centro abitato di Favaro Veneto ed avrà una lunghezza complessiva di circa 60 metri. L’opera, per un costo complessivo di 40mila euro, prevede, per i primi mesi del 2019, l’aggiudicazione del bando per l’esecuzione dei lavori e l’apertura dei cantieri nella prossima primavera.

La consegna dei lavori è prevista entro l’inizio dell’estate.

“Questo tratto di pista ciclo-pedonale si inserisce in un percorso che è decisamente importante per la mobilità sostenibile consentendo, contestualmente, il collegamento tra il centro abitato di Favaro Veneto alla Vallenari-bis – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto – L’intervento garantisce di raggiungere, muovendosi lungo una direttrice est-ovest, gli estremi opposti del paese e di collegarlo a Campalto, Tessera e alla prima cintura di Mestre a vantaggio del trasferimento di molti residenti. Tutto ciò si inserisce in quel progetto più ampio e già in larga parte realizzato o cantierizzato che il sindaco Luigi Brugnaro ha voluto per incentivare una mobilità green e lenta in Città. L’obiettivo è fare in modo che i ciclisti possano raggiungere le loro destinazioni muovendosi su percorsi a loro dedicati, evitando pertanto di correre lungo gli itinerari seguiti dal tram, dove sappiamo essere vietato. Questa è sicurezza”.

Il percorso avrà una larghezza di 2,5 metri e procederà in aperta campagna per circa 60 metri in direzione Nord con arrivo in via Monte Boè.

Post correlati

Lascia un commento