ROMA | Smentite le voci di una possibile chiusura delle linee metro A e B

Spread the love

L’assessore Linda Meleo, in un video su Facebook, smentisce le voci circolate in queste ore circa la chiusura delle stazioni della metropolitana delle linee A e B.

“L’amministrazione – ha detto l’assessore – è già al lavoro per utilizzare fondi disponibili di Roma Capitale e del Ministero dei Trasporti per adeguare tutte le stazioni alla normativa antincendio. Si hanno a disposizione circa 8 milioni di euro, presi dal bilancio di Roma Capitale, destinati alla progettazione per l’adeguamento, e 425 milioni attribuiti dal Ministero dei Trasporti”.

L’allarme era stato lanciato dall’amministratore unico uscente di Roma Metropolitane, Pasquale Cialdini, che aveva affermato:

“Negli anni è stata modificata la normativa antincendio e alcune stazioni corrono il rischio di essere chiuse d’ufficio dai vigili del fuoco perché non corrispondono alle normative antincendio nonostante le proroghe che sono state date nel corso degli anni. Il ministero dei Trasporti ha concesso finanziamenti da 400 milioni per materiale rotabile e circa 200 milioni per manutenzione straordinaria. Ve lo dico da romano: non perdete quei soldi”.

Post correlati

Lascia un commento