AEROPORTO DELL’UMBRIA | Dati di Traffico 2017

Spread the love

I passeggeri transitati nel 2017 presso l’aeroporto internazionale dell’Umbria – Perugia “San Francesco d’Assisi” sono stati 250.133, pari ad una crescita del 13% rispetto al traffico del 2016 (221.941 passeggeri).

Il dato è dovuto al positivo impatto del nuovo collegamento annuale da/per Catania – operato da Ryanair con tre frequenze settimanali – ed alla forte crescita delle rotte già operative presso lo scalo umbro.

Nel dettaglio, il collegamento Ryanair da/per Londra è stato quello che ha fatto registrare le migliori performance, con oltre 91.000 passeggeri trasportati ed un load factor medio che su base annuale si è attestato all’89% (superando il 94% nei mesi estivi). I voli da/per Catania hanno trasportato oltre 47.000 passeggeri, con percentuali di riempimento superiori al 90% nei mesi estivi. In forte crescita il traffico registrato su Bruxelles, Cagliari e Tirana. Stabili i dati sui collegamenti da/per Bucarest (77% di load factor), Trapani (riempimento medio oltre il 90%) ed il traffico di Aviazione Generale (3.600 i passeggeri transitati da voli privati ed executive).

Dal 27 marzo prenderà il via il nuovo collegamento con Francoforte, che sarà operato da Ryanair con due frequenze settimanali. La compagnia ha appena lanciato su www.ryanair.com un’offerta promozionale sulla nuova rotta, con biglietti in vendita a partire da 14,99 euro a tratta, incluse tasse e bagaglio a mano

Post correlati

Lascia un commento