Ferrovia della Venosta, da gennaio chiusura fra Merano e Tel

Spread the love

I lavori di elettrificazione della linea ferroviaria della Val Venosta comporteranno la chiusura del tratto compreso fra Merano e Tel: lo stop alla circolazione partirà martedì 2 gennaio e terminerà domenica 18 marzo, sul resto della linea i treni viaggeranno regolarmente, i collegamenti nell’area interessata dalla chiusura saranno garantiti da un servizio di autobus sostitutivi. Gli interventi riguardano l’allungamento del marciapiede alla stazione di Marlengo, l’adeguamento della galleria di Marlengo e la costruzione di un sottopasso a Lagundo. Durante il periodo della chiusura parziale, tra le stazioni di Merano e Tel in entrambe le direzioni, sarà organizzato un servizio di autobus sostitutivi che servirà anche le stazioni di Lagundo (fermata in via Weingartner) e la fermata di via delle Corse a Merano.

A causa dei maggiori tempi di percorrenza previsti non potranno essere garantite le coincidenze con i treni in partenza per Bolzano, da segnalare che le fermate di Lagundo (via Weingartner) e Merano (via delle Corse) saranno utilizzabili solo per la discesa in direzione Merano, e solo per la salita in direzione Tel. Nei giorni feriali (sabato escluso) viaggerà inoltre un bus con partenza alle 5.42 dalla stazione di Tel che arriverà direttamente fino alla stazione degli autobus di Bolzano (ore 7.36), mentre un ulteriore bus viaggerà nei giorni di scuola con partenza alle 7.18 dalla stazione di Tel fino a Merano, dove arriverà alle 7.36 alla fermata della scuola Luis Zuegg. Anche tra la stazione di Marlengo e quella di Merano, in entrambe le direzioni, sarà organizzato un servizio di autobus sostitutivi, che farà tappa alla stazione di Lagundo (via Weingartner).

Tutte le informazioni relative agli orari sono a disposizione su www.mobilitaaltoadige.info, presso le stazioni ferroviarie della linea della Val Venosta, presso le fermate degli autobus del servizio sostitutivo e al numero 840000471.

Post correlati

Lascia un commento