Domani la giornata FAI d’autunno

Spread the love

Tutti noi sappiamo che l’Italia è uno dei Paesi più belli del mondo, cantato e sognato da artisti, poeti e scrittori. Ma quanti di noi conoscono veramente la bellezza che ci circonda? Quanti, invece che oziare sul divano, preferiscono perlustrare e scoprire i piccoli borghi, i castelli, le chiese, le ville, gli splendidi paesaggi, le oasi naturali che tutto il mondo ci invidia?

Il FAI vuole ricordare a tutti noi che siamo custodi di un patrimonio straordinario, che è nostro dovere conoscere e custodire. Per questo motivo ti aspetta il 15 ottobre a Giornata FAI d’Autunno: i Gruppi FAI Giovani propongono 170 itinerari tematici da percorrere liberamente, coinvolgendo oltre 600 luoghi con visite a contributo libero.

Tra le aperture ci sono anche alcuni Luoghi del Cuore: luoghi unici e pieni di storia, piccoli simboli di un’Italia meravigliosa e poco conosciuta. Intorno a questi luoghi si sono mobilitate negli anni migliaia di persone, che li hanno votati alle varie edizioni del Censimento nazionale e si sono adoperati perchè fossero salvati e tutelati.
Tra i Luoghi del Cuore visitabili durante Giornate FAI d’Autunno, scopriamo insieme quelli più votati

Post correlati

Lascia un commento