Bici-Camper: l’innovativa soluzione per le vacanze “green”

Spread the love

Quest’estate volete fare un viaggio in bicicletta? Forse questo gadget potrebbe tornarvi utile. 


 

kc1
Prototipo

Si tratta di un’idea che gira da un bel po’, con risultati a dir il vero non molto credibili, ma forse ora ci siamo. La statunitense Wide Path Camper ha sviluppato il suo Bicycle Camper: una roulotte da agganciare al mozzo posteriore di una bicicletta, come un qualsiasi carrello, che almeno sulla carta sembra molto interessante.

Bicycle Camper ha infatti un design particolare che permette alla struttura rigida di piegarsi su se stessa durante il viaggio e aprirsi quando ci si deve  fermare per dormire (no, niente pisoli mentre qualcun’altro guida) che indubbiamente incuriosisce.

Aperta consente a due persone di dormirci dentro, oppure di allestire un piccolo salottino con tavolino, e in generale di 8075711_1_origtrasportare 300 L circa di materiale. Inoltre sono presenti tutta una serie di optional di cui il più interessante è
sicuramente il pannello fotovoltaico portatile (italiano!) per alimentare le lampade della roulotte e ricaricare apparecchi elettronici come i cellulari.

Bello vero? Ma non per tutte le tasche. Il Bicycle Camper costa infatti “solo” 4.000 €. Il kit fotovoltaico? 1.650€. Quindi, non c’è da lasciarlo in giro per andarsi a fare una passeggiata…

Una curiosità: il listino prezzi è in dollari, euro e… corone danesi. Ci verrebbe da dire “ovviamente”…

Scheda tecnica: Bicycle Camper

dsc-0008 (1)

Post correlati

Lascia un commento