PUGLIA | Pronti 10 miliardi di euro del piano “Italia Veloce” per favorire lo sviluppo del trasporto intermodale.

Spread the love

Sono già pronti per la Puglia 10 miliardi di euro del piano “Italia Veloce” per favorire lo sviluppo del trasporto più pulito, quello intermodale.

Lo annuncia la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, durante la visita dell’11 settembre a GTS, l’azienda barese attiva da oltre 40 anni nel trasporto intermodale merci.

Soddisfazione per gli investimenti annunciati è stata espressa, oltre che da GTS, anche dalla Confindustria locale, presente all’incontro, che sottolinea però l’esigenza di regole nazionali più europee.

Maggiori liberalizzazioni e soprattutto regole comuni al resto d’Europa per consentire alle imprese di competere ad armi pari con i competitor europei”, chiede alla Ministra Sergio Fontana, Presidente di Confindustria Bari-BAT e Confindustria Puglia.

Intanto GTS si “presenta” a De Micheli:

«Il nostro fatturato continua a crescere a due cifre (solo a luglio 10 milioni  – dice Alessio Muciaccia, CEO del Gruppo GTS – e grazie alle politiche green in risposta all’emergenza della pandemia, contiamo di crescere molto di più. Inoltre non abbiamo messo nessuno in cassa integrazione per il Covid».

Post correlati

Lascia un commento