MILANO | Lavori di riqualificazione della linea tranviaria n 27, ecco come diventerà

Spread the love

Importanti lavori di  riqualificazione stanno interessano le infrastrutture della linea tranviaria n 27 con l’obiettivo di migliorarne l’utilizzo del tram, rendendolo più veloce e abbreviando i tempi di viaggio dei cittadini; ma anche più accessibile per tutti.

Si stanno rifacendo completamente 22 fermate e altre 10 verranno migliorate con lo scopo di superare le barriere architettoniche con scivoli, percorsi facilitati e parapetti, si stanno allungando le banchine fino a 35 metri per poter accogliere anche i tram più lunghi e capienti, si stanno allargando le banchine a 2,55 o dove non è possibile almeno 1,60 per permettere il corretto utilizzo della pedana, ed infine si stanno alzando le banchine a 22 cm e si stanno avvicinando le banchine ai binari del tram, (alla distanza di cm. 61 dal binario), per facilitare la salita e discesa dal tram.

Per renderlo più veloce si stanno riqualificando i semafori e il sistema elettronico che permetterà di dare precedenza al tram e inoltre si stanno eliminando 3 coppie di fermate, quelle con distanze di meno di 200 metri l’una dall’altra: Ungheria-Del Liri, Mecenate 77-79, Marco Bruto, le 2 fermate singole in Corsica-Battistotti Sassi e Corsica-Negroli, e la fermata 22 marzo – Bronzetti.

I lavori sono stati finanziati dall’Amministrazione e sono affidati ad Atm. Gli interventi verranno eseguiti a lotti, fermata dopo fermata, così da limitare, nel corso dei mesi, i disagi ai cittadini.

Ti potrebbe interessare:

Post correlati

Lascia un commento