ROMA METRO C | Stazione Fori Imperiali, aggiornamento marzo 2019

Spread the love

La stazione, Fori imperiali, inserita in un manufatto scavato tra diaframmi, ha una larghezza in pianta variabile tra i 30 e i 50 metri circa e una lunghezza complessiva di circa 240 m.

STAZIONE-FORI-IMPERIALI-PIANTA-QUOTA-ATRIO (1)

Lo schema funzionale della Stazione Fori Imperiali è a banchina centrale, avente una lunghezza di 110 m ed una larghezza di 4,00 m.

Ultime attività eseguite

Completato il montaggio e la messa in servizio del secondo carroponte, lato Clivo di Venere, per lo scavo sottocopertura; Completate le opere in cemento armato sui micropali, propedeutiche all’inizio dello scavo del pozzo Colosseo di collegamento con la Linea B; Completata la realizzazione del muro su micropali (muro del Munoz) lato Clivo di Acilio.

Principali attività in corso

In fase di completamento lo scavo sottocopertura della stazione; Iniziato lo scavo in modalità archeologica del pozzo Colosseo di collegamento con la Linea B; In corso lo scavo con assistenza archeologica tra la quota solaio di copertura ed il solaio atrio sulle aree riguardanti la SSE, il lato Clivo di Acilio e il lato Clivo di Venere; In corso la demolizione dei diaframmi provvisori al piano atrio della stazione.

Principali attività da eseguirsi a breve

REALIZZAZIONE DEL SOLAIO ATRIO DELLA STAZIONE FORI IMPERIALI; POSA PILASTRI IN CARPENTERIA METALLICA DI SOSTEGNO DELLA COPERTURA.

Post correlati

Lascia un commento