19 feb 2019

BBT | Avvenuto l’abbattimento dell’ultimo diaframma del lotto Tulfes-Pfons


In data 12/02/2019 ha avuto luogo l’abbattimento dell’ultimo diaframma con scavo in tradizionale nel lotto di costruzione Tulfes-Pfons. Per l’occasione è stata organizzata una piccola festa per i minatori, gli operai e i rappresentanti dell’ATI, della Direzione Lavori e di BBT SE.

I lavori relativi al lotto di costruzione Tulfes-Pfons sono stati avviati nell’estate 2014. Lo scavo meccanizzato con TBM nel cunicolo esplorativo sta ancora avanzando in direzione sud. Se i lavori procedono come da programma, anche lo scavo del cunicolo esplorativo sarà concluso ad agosto 2019, dopodiché la TMB sarà smantellata e il cantiere sarà sgomberato entro la fine di novembre 2019.

2019-02-12-Tulfes

Nel lotto Tulfes-Pfons vengono scavati in totale 42 chilometri di gallerie, di cui 15 chilometri nel cunicolo esplorativo da Ahrental in direzione di Pfons con scavo meccanizzato. 

csm_2019_02_12_-_Durchschlag_02_e926ab869a

Una galleria lunga 3,5 chilometri e una galleria lunga 2 chilometri collegano la Galleria di Base del Brennero con la circonvallazione di Innsbruck. In parallelo alla suddetta circonvallazione di Innsbruck è stato realizzato un cunicolo di soccorso lungo 9 chilometri, per poter soddisfare i requisiti di sicurezza più recenti e per consentire in futuro anche lo svolgimento, oltre al trasporto merci, del trasporto passeggeri dalla Bassa Valle dell’Inn attraverso la linea ferroviaria del Brennero.

Ti potrebbe interessare:


BBTlotto Tulfes-Pfons


Lascia un Commento